Creazione annunci di testo Adwords efficaci

Creazione annunci di testo Adwords efficaci

Creazione di annunci di testo efficaci fa parte di una guida semplice ed intuitiva alla creazione di campagne pubblicitarie Google. Clicca Qui per scegliere tra altre decine di brevi guide su Google Adwords

Passiamo ora a descrivere ed analizzare gli annunci di testo Google Adwords. Se è vero, infatti, che le immagini parlano più di 1000 parole, è anche vero che in molti casi basta indicare poche ma fondamentali informazioni per attirare lo sguardo degli utenti web. Ricordiamoci che, nel 2015 ormai, i navigatori della rete sono abbastanza distratti da centinaia di banner pubblicitari che vengono inseriti in ogni dove (li trovate anche in questo articolo ad esempio) e, come risposta a questo bombardamento comunicativo, il nostro cervello tende a non farci nemmeno più caso!

google adwords guidaCOME CREARE ANNUNCI CHE FANNO PRESA SUI NOSTRI CLIENTI?

Dati statistici indicano che gli annunci di testo producono maggiori entrate pubblicitarie rispetto a quelli visivi. Sembrerà strano ma è proprio così!

CONSIGLIO N 1

Non inserire informazioni inutili o superflue! Al tuo cliente non interessano e sarai solo uno dei tanti. Informa solo sulle caratteristiche che ti fanno essere unico: Spedizione GRATIS, consegna immediata, quantità illimitate…

CONSIGLIO N 2

Gli utenti cercano sulla rete per? Te la sei mai fatta questa domanda? Ebbene, una grandissima quantità di utenti cerca offerte, promozioni, saldi… Se quindi hai in servo per loro prezzi scontati o buoni da utilizzare, anche per periodi limitati di tempo, allora scrivilo, li aiuterai a decidere per te!

CONSIGLIO N 3

E’ vero che tutti siamo abbastanza preparati per saper scegliere tra un prodotto e l’altro, ma è pur vero che chi sa meglio comunicare spesso la spunta a discapito degli altri. Allora, i tuoi utenti, hanno bisogno di trovare azioni possibili, punti di riferimento e parole chiave che li spingano a compiere una o l’altra azione. Chiama subito, contattaci, chiedi un preventivo, gioca e vinci, sono tutti esempi di “comandi” offerti su un piatto d’argento ai tuoi clienti.

CONSIGLIO N 4

Le parole chiave stimolano sempre l’utente a percepire che quello che stavano cercando è proprio li dentro. Se vendi stazioni meteorologiche scriverai “Sconti stazioni Meteo”

CONSIGLIO N 5

Forse è scontato, ma ne vale la pena dirtelo: Se l’annuncio riporterà sconti per l’acquisto di stazioni meteo, il link di destinazione dell’annuncio dovrà convergere in una pagina nella quale sarà possibile, per l’utente, trovare proprio i prodotti che cerca. Lascia stare pagine prettamente informative o tecniche e non fare link con l’home page, il tuo cliente andrà subito via… perdere tempo a cercare dentro un sito non piace a nessuno!

CONSIGLIO N 6google adwords guida utile

Siamo quasi all’ultimo consiglio anche se, in fondo, è forse il suggerimento più importante che ti do. Ricorda che una percentuale gigantesca di ricerche fatte prima o durante l’acquisto di prodotti o servizi è effettuato su dispositivi mobili. Se il tuo link porterà ad un sito non ottimizzato per il mobile, rischierai seriamente sia di vederti decurtare l’importo dovuto per il posizionamento su Google che avere un utente che entra sul tuo sito per uscirne dopo pochi secondi. Oltretutto Google tende oramai, visto il nuovo aggiornamento del primo motore di ricerca al mondo, a far perdere man mano posizioni nella SERP dei siti non ottimizzati. Di conseguenza la cooperazione di queste tre situazioni potrebbe danneggiarti seriamente!

CONSIGLIO N 7

Utilizza le estensioni speciali. Fatti trovare, in particolare quando si utilizzano i dispositivi mobili, facilmente e con un click!

CONSIGLIO N 8

Prova e riprova. Non significa sbagliare e quindi non essere capaci, quindi mollare tutto. Significa soltanto che il Marketing e l’e-commerce seguono regole talmente complesse che è praticamente impossibile creare l’annuncio di testo perfetto! Quindi non aver paura di pubblicare 3, 4 o 5 annunci contemporaneamente per poi valutarne dopo qualche giorni la positività dei vari parametri in uscita.

GUARDA I VIDEO

Semplici ed animati questi due video sono creati direttamente da Google e diffusi sul canale YouTube Guida Adwords. Guardali prima di iniziare a creare il tuo nuovo annuncio di testo Adwords.

 


Commenti

commenti

Pubblicato da logicamenteweb

Amministratore di logicamenteweb.it Appassionato di meteorologia, comunicazione e Advertising. Scrivo perchè mi piace e cerco sempre la verità! Il web mi affascina e i Social Media sono strumento dinamico ed utile alle mie ricerche. Provoco le persone, provoco reazioni di ogni genere. Faccio tante domande e mi aspetto risposte! Se volete credere a ciò che dico fate pure, ma se non volete siete liberi di farlo.