Guadagna condividendo con Tsù

Tsu Social Network

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

In Italia non lo sa quasi nessuno... o almeno siamo in pochissimi! Tsù, un Social Network nato negli Stati Uniti nel 2008, ma soltanto di recente sull’onda di una crescita vertiginosa, sta destando parecchia curiosità tra gli esperti del settore. In breve tempo Tsù ha beneficiato di ben 7 milioni di dollari di finanziamenti privati che hanno permesso la prosecuzione del progetto. Oggi conta più di 2 milioni di iscritti che aumentano giorno dopo giorno.

Tsù è un Social Network che permette di guadagnare soldi on line semplicemente condividendo contenuti di qualità. Come è possibile? Facile. L’azienda tiene per se il 10% dei ricavi dell’Advertising presente sul social e redistribuisce il restante 90% tra gli utenti che hanno permesso le visualizzazioni.

Anzitutto bisogna iscriversi al Social Network! Basta inserire i propri dati personali, un indirizzo e-mail e il gioco è fatto. Clicca QUI e segui la procedura prima di andare avanti!

Scarica a questo punto l’applicazione per Smartphone. E’ disponibile sia la versione Android che IOS. Inserisci le credenziali ed esegui l’accesso anche dal tuo telefono cellulare.

Ora è il momento di impostare il profilo e i vari parametri richiesti. L’interfaccia è molto simile a quella di Facebook quindi non ti sarà difficile, in breve tempo, caricare una foto di profilo e di copertina. Pubblica subito dopo il tuo primo aggiornamento di stato.

Tsù è ancora oggi una piattaforma accessibile su invito da parte di un utente già iscritto. Il Social Network, in caso tu non abbia amici già inseriti nella rete sociale di Tsù, ti mette a disposizione liste di utenti consigliati che potrebbero inviarti essi stessi un invito diretto. Cliccando sul link già inserito in precendenza, verrai automaticamente invitato dall’amministratore di Logicamenteweb.

Tsu Social NetworkNella home del proprio profilo troviamo una colonna di sinistra che contiene tutti i link ai Social Network presonali. Ovviamente li avremo già impostati in fase di iscrizione e di settaggio del profilo. Sulla colonna principale, al centro proprio come per Facebook, c’è lo stream delle notizie e la casella per la pubblicazione del proprio stato e quindi dei propri contenuti. In alto a destra il bottone Create semplifica, su ogni pagina, l’operazione di condivisione di testi, immagini e link.

I colori di questo Social Network sono rigorosamente Bootstrap, indice di giovinezza ed alta tecnologia.

Nota bene che, la Time line, non risente di particolari algoritmi che limitano le visualizzazioni ai tuoi amici. Ogni contenuto verrà quindi mostrato sulle timeline di tutti i tuoi follower senza distinzione. La qualità quindi farà la differenza.

IMPORTANTE

Non appena abbiamo condiviso il primo post, tanto per iniziare a prendere confidenza con la piattaforma, andiamo nell’area delle impostazioni del profilo cliccando sulla propria immagine in alto a destra dello schermo. La pagina “Settings” contiene varie informazioni che possono essere modificate e, in particolare, tutti i dati della propria attività pubblicitaria su Tsù.

setting TsùPrima cosa da fare è abilitare la voce Bank. Basta cliccare sull’apposito pulsante ed accettare le condizioni indicate all’interno della pagina Bank. In questo modo avremo dato il via libera al conteggio delle nostre provviggioni pubblicitarie su Tsù.

Seconda operazione importante sarà l’accettazione delle condizioni del servizio Analytics.

Altra voce fondamentale da tenere a mente è “invitations”, presente nella colonna di destra dello schermo. Da qui sarà possibile invitare i nostri amici ad iscriversi a Tsù.

COME SI GUADAGNA CON TSU’

Tsù si finanzia semplicemente con i classici banner pubblicitari Adsense ed altre varie piattaforme di Advertising. La differenza rispetto agli altri Social Network, che sfruttano i contenuti degli utenti per trovare gli spazi adatti alle proprie pubblicazioni pubblicitarie con guadagno in termini economici unicamente della piattaforma sociale, Tsù garantisce ad ogni iscritto una quota parte dei ricavi pubblicitari derivanti dalla propria attività sociale.

SISTEMA DEI RICAVI PER L’UTENTE

sistema dei ricavi tsuPer la distribuzione dei ricavi Tsù utilizza una sorta di albero genealogico. In pratica ogni utente può invitare altri amici che a loro volta inviteranno altre persone alla piattaforma,

Il meccanismo, che è in sostanza di tipo piramidale (ma senza scopi malevoli), non è semplicissimo come calcolo dei ricavi e funziona più o meno così (come schema sopra, con nomi tradotti):

Daniele invita su Tsū Claudio, che a sua volta invita Michela che invita Federico.
Dopo qualche tempo, i contenuti condivisi da Federico portano a 100 euro di guadagni pubblicitari: 10 vanno a tsū e i restanti 90 agli utenti che in qualche maniera hanno contrinuito alla produzione di questi ricavi.
Federico, che ha preparato e condiviso i contenuti, avrà il 50 per cento dei ricavi, quindi 45 Euro.
Michela, che aveva offerto la possibilità a Federico, prende il 33,3 %, cioè 29,70 Euro.
Claudio, che aveva invitato Michela che aveva invitato Federico, prende l’11,1 % pari a 9,99 euro.
Infine, Daniele prende il 3,70 % pari a 3,33 Euro.

In Italia, ripetiamo, non è ancora molto utilizzato e molti critici del web hanno commentato positivamente questo nuovissimo ed innovativo sistema di Social Advertising.

Vedremo come e quando Tsù mostrerà le reali potenzialità di questo nuovo modo di “vendere” pubblicità!

Daniele Bielli

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

Consigliati per te