Lo spot di Tornatore per la campagna vaccinale

Lo spot di Tornatore per la campagna vaccinale

“La stanza degli abbracci” è il titolo del primo di 4 spot, ideati e diretti pro bono da Giuseppe Tornatore, su richiesta del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19.

Il Commissario Domenico Arcuri ha infatti coinvolto il regista siciliano (premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso) per la promozione nazionale della campagna di vaccinazione anti-covid appena partita.

Tornatore ha accettato di contribuire con il proprio talento alla lotta contro il virus, chiamando a collaborare per le musiche anche il maestro Nicola Piovani.

Lo spot, qui visibile in anteprima, è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Produttore esecutivo Enrico Venti.

Chi è Giuseppe Tornatore?

Giuseppe Tornatore (Bagheria, 27 maggio 1956) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e montatore italiano, noto anche per il suo impegno civile, oltre che per diverse pellicole che hanno riscosso un notevole successo di pubblico in Italia e all’estero.

Tra i vari premi ha vinto un Golden Globe, un Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes del 1989 due premi BAFTA e dieci David di Donatello. Il suo film Nuovo Cinema Paradiso vinse l’Oscar al miglior film in lingua straniera.

Credits

Regia: Giuseppe Tornatore

Produttore: Marco Belardi

Produttore Esecutivo: Enrico Venti

Direttore della fotografia: Fabio Zamarion

Organizzatore: Davide Boschin

Aiuto Regia: Alberto Mangiante

Scenografo: Tonino Zera

Sfx: Renato Agostini

Fonico: Gilberto Martinelli

Costumi: Gianni Casalnuovo

Casting: Alessandra Troisi e Paola Dragone

Montaggio: Massimo Quaglia

Musiche: Nicola Piovani

Post Produzione: Flat Parioli-Studio 16 Group-Media Fenix-Cwd-Dakota Film Lab

Commenti

commenti

Pubblicato da logicamenteweb

Amministratore di logicamenteweb.it Appassionato di meteorologia, comunicazione e Advertising. Scrivo perchè mi piace e cerco sempre la verità! Il web mi affascina e i Social Media sono strumento dinamico ed utile alle mie ricerche. Provoco le persone, provoco reazioni di ogni genere. Faccio tante domande e mi aspetto risposte! Se volete credere a ciò che dico fate pure, ma se non volete siete liberi di farlo.