Video bellissimo e virale

Video bellissimo e virale

Cosa accade quando pubblichiamo un Video bellissimo e virale? Lo sapevamo tutti, forse, o comunque è facilmente intuibile che  le immagini commoventi fanno il giro del mondo in pochissimo tempo grazie ai social media! Sulla natura puramente benefica della maggior parte di queste immagini (video, foto, creazioni di vario genere…) potremmo avere qualche dubbio, ma il concetto, almeno a livello di condivisioni, resta: condividiamo tutto ciò che ci emoziona e ci tocca dentro! E’ per questo motivo che molti pubblicitari utilizzano ormai il “gioco” delle emozioni per colpire e lasciare impresso nella mente delle persone, un concetto o dei contenuti che ci “fanno comodo” (un marchio, un partito politico, un prodotto…).

Se volete approfondire questa teoria potete leggere un articolo scritto da me qualche mese fa: LA PUBBLICITA’ CHE EMOZIONA

D’altro canto però, molte ricerche sviluppate in seno alle dinamiche emozionali che viviamo quotidianamente, hanno portato a risultati interessanti e, dire, anche molto importanti. Questo video la racconta lunga su una delle problematiche sociali più rilevanti del nostro tempo: “non siamo più disposti ad aiutare gli altri frenati da pregiudizi e dalla fame di denaro!”. Sarà colpa del sistema? Sarà causato dalle pressioni dei media oppure sarà soltanto una nostra sempre maggiore incapacità di giudicare chi ha veramente bisogno di aiuto oppure chi vuole ingannarci?

Il risultato di questo studio mostra chiaramente come chi viene aiutato aiuta a sua volta e soprattutto, chi è maggiormente disposto ad aiutare è proprio chi ha poco!  

Guardate il video! E’ veramente bello!

video virale e bellissimo

Commenti

commenti

Pubblicato da logicamenteweb

Amministratore di logicamenteweb.it Appassionato di meteorologia, comunicazione e Advertising. Scrivo perchè mi piace e cerco sempre la verità! Il web mi affascina e i Social Media sono strumento dinamico ed utile alle mie ricerche. Provoco le persone, provoco reazioni di ogni genere. Faccio tante domande e mi aspetto risposte! Se volete credere a ciò che dico fate pure, ma se non volete siete liberi di farlo.